Chi siamo

Lavoriamo il legno in Abruzzo, da oltre 30 anni

Questa lunga esperienza ci permette di realizzare imballi di qualsiasi tipologia e complessità, con soluzioni personalizzate sulle specifiche esigenze del cliente.

La nostra storia

Schieda Imballaggi nasce come Schieda Filippo & Antonio S.r.l. ed è stata fondata a Civitaluparella (Abruzzo) nel 1985 dai fratelli Antonio e Filippo Schieda. Inizialmente operava nel settore boschivo e nell'impianto di segheria per la lavorazione del legno e la produzione di semilavorati.
I fondatori di Schieda Imballaggi

Nel 1999 ci siamo trasferiti nel nuovo sito presso la zona industriale di Fallo in provincia di Chieti, dove ci troviamo tutt’ora. Nello stesso anno l’azienda ha effettuato una transizione e si è specializzata negli imballaggi industriali in legno, mentre i figli dei soci fondatori (Loredana, Nicola, Marisa e Marco) sono subentrati in amministrazione.
Da allora, Schieda Imballaggi ha costantemente sviluppato e ampliato il suo impianto produttivo, al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato. Dal 2023 ha partecipato al piano Piano Transizione 4.0 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, digitalizzando alcuni processi e macchinari.

Come lavoriamo

Realizziamo una consulenza personalizzata per creare un imballo in legno perfetto, adatto alle tue esigenze specifiche. Garantiamo ampia flessibilità di produzione fino a coprire il processo completo.

I servizi

Offriamo soluzioni per imballi in legno standard e interamente personalizzate.

I prodotti